Accedi    |    Registrati
Affetto
Nik Fabri (Anonimo) (mercoledì 22 settembre 2010) Categoria: Affetto
E' così...
E' esattamente così, xara dottoressa, io sono( perdonami il cattivo termine) un "fottuto" romantico, ma è meglio dire un inguaribile romantico, ma mi è scappato ...tu, invece sei piu' pratica, pragmatica, essenziale!Se ascolto le canzoni degli anni "60, ad esempioècomeun film...girato ieri e i ricordi di amici, di fidanzatine, di compagni dell'epoca mi addolciscono la giornata e mi lasciano sospirare e sorridere , senza drammi nè amarezza ma consapevole di aver vissuto e goduto di un percoro purtroppo andato; da qui, la piu' volte citata frase che mi viene spontanea con un sorriso sulle labbra: nerezza di capelli un soffio...Cio' non toglie che quando occorre guardare al futuro e cambiare rotta bisogna farlo e basta, ma confesso che non sempre ci riesco!A presto. Affettuosamente.
Segnala abuso


1dd2781c3d6a73851b7e299b3e3aea97
Assunta (mercoledì 22 settembre 2010)
16:55 del 22-09-2010
Posso risponderti io caro professore, senza fare la figura di un prezzemolo?
Cioè sempre in mezzo? Io ti capisco benissimo, perchè a me succede la stessa cosa, alcune volte, mi rilasso un attimo e chiudo gli occhi, ed è allora, che cominciano i ricordi, quelli romantici, che fanno sognare, mi trascinano in un turbinio di immagini che mi scorrono davanti come in un film. Trovo magnifico sognare, però, poi apro gli occhi e la realtà, la trovo li davanti a me che aspetta divertita. Poi penso: sognare è bello, ma non devo perdere di vista la realtà, bisogna guardare avanti, perchè è questa la nostra vita, godendo per quanto possibile il nostro presente. Che tempi e Nik!
Ciao e buon pomeriggio.
dora (giovedì 23 settembre 2010)
Caro, dolce, Nik. Credi forse che una canzone di Battisti, non mi faccia venire a volte un groppo alla gola? Che un profumo, nell'aria non riaccenda la memoria di uno sguardo, una carezza, una parola? E' così per tutti, la differenza sta nel fatto che i miei ricordi fanno male, perchè legati a persone che non ci sono più. Non mi consola il ricordo, mi intristisce; e allora forse per vigliaccheria, ricaccio dentro la memoria e mi rituffo nel presente. Non ho mai mostrato realmente i miei sentimenti. Io sono quella che può senza nessun tentennamento avere la morte nel cuore e il più raggiante sorriso sulle labbra, orgoglio! Questo è il sostantivo che ha sempre dominato la mia vita. Incapacità di dipendere da chiunque altro che non fossi io. Brutta cosa sai, essere sempre tu il perno, quella "forte", su cui tutto si regge. Non ho mai potuto far uscire la "piccola" che è dentro di me, o forse non ho mai voluto?!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0